Buongiorno,
vi faccio in breve la storia, per non assillarvi troppo
Ho deciso di farmi finalmente un fisso per la mia camera. Mi sono stati donati, da un amico, una scheda madre P4XFB, una scheda video GeForce FX5200 e una ati radeon 9600XT, HD, alimentatore e alcuni banchi di RAM.
Tutto contento, ho montato il necessario, lo attacco al mio schermo, ma non mi compare alcunchè. Il video rimane nero, senza nemmeno caricarmi il BIOS... Ho pensato ad un problema della scheda video, ma non è quello, perchè montando la geforce su un vecchio P2, funziona. Ho pensato alla scheda madre, ma sostituendola con un altra, il problema persiste (a meno che non siano fallate entrambe). Ho pensato ad un problema dello schermo e del cavo che uso per collegarli, ma sia con il portatile che con il P2, va alla grande...
Secondo voi, quale potrebbe essere il problema?
Quale possibile soluzione per risolvere sta delusione che ho avuto?
Grazie infinite.
P.S. Ho cercato anche di fare un reset del BIOS, smontando la batteria e facendo circuitare per qualche secondo le due linguette. Ho cercato anche di spostare il jumper, ma da niubbo quale sono, non penso che sia stato sufficiente il tempo di attesa... Semmai oggi stacco la batteria e attendo fino a stasera...