Ciao a tutti.
Ecco il mio problema:
da qualche tempo ogni tanto il mio PC durante il funzionamento si piantava, nel senso che la freccia non si muoveva più, non rispondeva ad alcun comando e non c'era altro da fare che spegnerlo e riaccenderlo.
Oggi la catastrofe: al solito "inchiodamento" ho spento e da quel momento non si è più avviato
Quando accendo emette un suono lungo seguito da due molto brevi, poi non da segno di vita , non appare nemmeno la prima schermata per entrare nel bios.
A dire il vero ho provato ad accenderlo almeno 50 volte.... nella maggioranza dei casi non si è acceso, ma un paio di volte si è avviato senza che sullo schermo apparisse nulla (ho capito che si avviava perchè emetteva il classico suono di avvio di XP e il disco fisso "macinava") , altre tre o quattro volte è apparsa una finestra per avviarlo in modalità temporanea ma dopo qualche secondo si è inchiodato, infine una delle volte è partito regolarmente ed ha funzionato giusto il tempo di salvare i dati più preziosi su una chiavetta USB , dopodichè si è piantato definitivamente.
Adesso non c'è più verso di avviarlo, nè di vedere la schermata del bios quando lo accendo emette i suoni strani, poi basta.... rimane li con la ventola funzionante ma nessun rumore dall'HD o segni di vita sullo schermo
L'ho aperto ed ho provato a staccare e riattaccare i contatti, pulire la polvere, toghiere e rimettere tutto quello che si poteva ma..... SOB ! non dà segni di vita....
Consigli ?
Il PC è un desktop Packard Bell con s.o. XP