Ciao a tt! Da un pò ho un problema con la scheda video (possiedo una ATI), infatti il computer all'accensione si blocca (credo ke si kiamino crash) e sono costretta a spegnerlo ed accenderlo finkè nn si stabilizza. A volte compare la schermata blu "ati2dvag" ke dice:
"Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato x impedire danni al computer. Il problema sembra essere causato dal file seguente: ati2dvag. Se è la prima volta ke appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer, se la schermata riappare procedere come segue. il driver della periferica è bloccato in un ciclo infinito: Solitamente ciò indica un problema della periferica o del driver ke programma l'hardware in modo nn corretto. Rivolgersi al rivenditore della periferica x eventuali aggiornamenti del driver.
Informazioni tecniche: ***STOP: 0X0000000EA, ..........." (qui mostra dei parametri).
Ho provato ha cambiare i driver della scheda video scaricandoli dal sito ATI (ora possiedo una ATI Radeon X300/X500/X1500), ma il problema si ripresenta.
Inoltre ho provato ad entrare in modalità provvisoria e ho guardato in gestione periferiche - scheda video x vedere se c'era qualke conflitto ma nulla...ho sentito ke il problema potrebbe essere legato alla ram oppure a qulke programma ke va in conflitto...Ringrazio in anticipo qualke esperto ke mi risponderà!