Buongiorno a tutti.
Spero di postare nella categoria giusta, in caso contrario chiedo scusa ai Mod. Il mio problema è il seguente: Sto formattando un Pc Shuttle mod. SS56G. Premetto che non sono molto pratico di configurazioni bios. Ho provato a fare la classica formattazione, cioè: Boot da cd... ok lettura del cd e caricamento dei file necessari...ok premere invio per installare...ok accettazione della licenza di utilizzo (f8) ...ok a questo punto mi conpare la schermata dove cè la partizione di 78.000 mega, dove , per intenderci , ci chiede di selezionare o eliminare la partizione con il tasto d, ma mi dice " impossibile accedere alla partizione". Non che non la veda, ma la mette tra parentesi e mi dice, appunto, " impossibile accedere alla partizione" . Ho smontato l'HD , normale Maxtor ata, è ho notato che il giamper è montato in modalita "CS Enable".
Se lo metto in modalità slave, mi fa accedere alla partizione di 78 GB, me la fa cancellare, mi fa formattare in NTFS, ma al primo riavvio il post iniziale del bios rallenta in maniera terribile, nell'ordine dei 60 / 80 secondi, e non mi chiede neanche " premere un tasto per avviare da cd" si rifà il boot in automatico ecc... Cambiato Hd, ma stessa storia. Potrebbe essere una qualche inmpostazione nel bios? ho scaricato il manuale, ma non ne sono venuto a capo ugualmente.
Chiedo se, gentilmente , qualcuno possa darmi un consiglio, E ringrazio tutti anticipatamente. ciao