di axelrox » 04/06/09 16:50
Ma dove le trovate quei cessi di schede madri scusate?? Con 80/90€ io direi che sarebbe meglio puntare ad una P5Q SE piuttosto.. almeno ha il chipset P45 abbinato ad un ICH10.. tutt'altra cosa del G31 abbinato all'ICH7!!!
E poi la scheda in se è tutt'altra cosa!!!
Le RAM prendile almeno a 800MHz... la marca è valida, va bene.
La scheda video è fascia bassa, te lo dico.. GTA IV non girerà mai, mentre i giochi meno datati ma receni lo faranno ma con enormi rinunce. Piuttosto vai su un'ATi HD 4670.. un piccolo mostricciatolo, ovviamente anch'essa coi propri limiti ma ben più performante di una ruderica 9400.
In quanto al tuo processore.. un generico Pentium 4 dice poco.. potrebbe anche essere incompatibile con le nuove schede, seppur utilizzi lo stesso socket! Comunque sia sarebbe così poco performante che le schede video attuali, anche le meno performnti potrebbero essere CPU limited, ovvero limitate dalla CPU che non riesce a tener dietro alle loro performance, con ovvi problemi, specie nel campo ludico.
In quanto ad alimentatori non conosco gli ASUS, per un PC del genre comunque non serve chissà cosa, anche un LC Power va più che bene (rinomati per costar poco e essere un pò meglio dei pari prezzo di altre marche più o meno sconosciute).
Infine la mia opinione (e consiglio) è che volere la botte piena e la moglie ubriacca è decisamente impossibile, per cui io ti consiglierei di mettere da parte un budget decente (600/700) col quale poter acquistare un PC ben strutturato e giusto per le tue esigenze.. inutile mettere in piedi una sorta di Frankenstein con pezzi assurdamente più performanti di altri, in attesa di sostiruire quest'ultimi con pezzi che poi saranno a loro volta più performanti degli altri e incappi in un PC che non ha una sua struttura e verrebbe penalizzato da queste divergenze tecniche.
Poi fai tu...
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/