Visitando molti siti Web e parlando con molti miei amici a proposito di schede grafiche o GPU (per i più tecnici), mi risultano sempre più controversie e risposte veramente contraddittorie in vista di un semplice acquisto di una scheda grafica.
Ora per i più profani questo farà sorridere ma per i meno esperti è un dilemma se non un "trilemma".
C'è chi parla di guardare i Bit, per es. 256 bit è meglio della 128 bit. Un'altro dice che: invece no!! bisogna guardare la Video Memory " la 1024 MB è meglio della 512 MB e della 256 MB.
Poi arriva un altro (o visiti un altro sito Internet) e ti dice: "no state sbagliando tutti....quel che conta è la velocità di clok (che taluni chiamano "velocità del processore....mah...non so se è la stessa cosa... ) che comunque di base dovrebbe essere intorno a 550 fin a 650 Mhz ad arrivare ad una "Memory Clock Speed" (che non so neanche questo cosa sia) di 1800 a 2000 Mhz
ORA ! DITEMI ! come un comune mortale di questo mondo deve comportarsi di fronte una scelta che normalmente dovrebbe essere semplice, a mio avviso.
Ed a questo quesito non ho esposto ancora tutte le questioni e coordinare riguardo ad altri dati di cui bisognerebbe tenere conto (altrimenti non dovevo scrivere una pagina come domanda....ma un libro!!).
Mi sorge un dubbio che tuuto ciò non sia altro che una grande burla per fare acquistare un prodotto per un altro.
In risposta alla mia domanda.....a cosa bisogna quardare REALMENTE per un acquisto du una Scheda Grafica???
Ciao e scusatemi ancora per essermi dilungato ancora su questo post.
PS: magari può essere il riassunto di vari post messi insieme
Ciao e grazie ancora per tutto l'aiuto che mi avete sempre dato fino ad oggi.