di ghhost » 23/06/09 19:53
allora ti spiego che ho fatto io con il portatile (non è un acer ) che aveva il tuo stesso problema.
premetto:se ho ben capito il pc si avvia, mentre il monitor resta nero.
credo che molte persone ti avranno detto (come hanno fatto a me)che la colpa potrebbe essere del cavetto che collega monitor e piastra madre che potrebbe essersi logorato;io invece ho semplicemente resettato il bios e tutto è tornato a funzionare (dopo aver perso molto tempo tra il tasto fn,pensado a chissa' quale funzione si fosse avviata come ad esempio il blocco del mouse integrato e altro)
sotto la tastiera del portatile c'è la batteria tampone (tipo quella di un orologio solo un po' piu' grande),dopo aver dapprima staccato la batteria del portatile, ( ovviamente deve essere staccato dal cavo di alimentazione),ho tolto la batteria tampone, ho inserito nel vano della carta stagnola, per far toccare positivo e negativo (rimaneva scomodo farlo con il cacciavite vista la posizione), ho schiacciato un paio di volte il tasto di accensione (per scaricare totalmente la tensione, e poi ho rimontato tutto.ha ricominciato a funzionare tutto alla grande e successivamente ho aggiornato il bios all' ultima versione disponibile inquanto con il reset ero tornato alla prima versione istallata