di Davinel » 04/11/09 12:05
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte. Il cdrom usa un cavo sata, all'ide è attaccato solo questo hd. Seguendo le indicazioni di Quizface sono andato sul bios e ho cambiato un'impostazione per quanto riguarda un certo MARVEL (come i fumetti?!) IDE. Quindi pare che il pc ora veda l'hd, e prima di avviare windows ha richiesto di controllare il nuovo disco. Tutto bene fino alla quarta fase in cui si è irrimediabilmente bloccato allo 0%, ho quindi riavviato e saltato il controllo del disco. Windows mi ha trovato il nuovo hardware e pare che lo abbia riconsociuto come disco rigido (compare anche nelle risorse del computer), tuttavia permangono gli stessi problemi che mi dava quando era ancora esterno. Nel dettaglio: se si provano a spostare file in questo disco si sentono dei rumori scattosi, come se faticasse a girare, e le cifre di tempo richieste sono iperboliche. I file vengono comunque trascritti ma anche il computer risente della cosa impallandosi per alcuni secondo ogni volta che si trasferisce un file. Conoscete qualche metodo per capire cosa c'è di sbagliato nell'hd ed eventualmente correggerlo?