ciao ragazzi, so che ogni pc ha la sua storia e i suoi programmi e quindi è difficile da lontano capire il problema, cercherò di dettagliare. Ho un pentium 4, 3.00 ghz, 2 giga RAM, Xp, partizione in 4 hd, Avira free antivirus, firewall disattivato, connessione fastweb 10 mb . E' vecchiotto ma sempre funzionante, lo uso per lo piu con internet.
Fino a stamattina mai un problema, poi vi racconto cosa ho installato, anche se potrebbe non centrare, pero mi è successo da dopo installazione.
Installo Nokia Ovi suite, riavvio e dopo aver riavviato decido dopo anni di fare una deframmentazione (ho letto su diversi forum che non centra pero dettaglio tutto), ho deframmentato 2 hd ntfs, uno si era bloccato e l'ho rifatto partire, una volta deframmentato faccio scansione completa avira, dopo di che uso ccleaner. insomma giornata di pulizie. non l'avessi mai fatto.
immediatamente dopo il riavvio pensavo che il pc fosse ancora piu veloce e scattante, invece i problemi maggiori li ho su internet.
succede che si apre a volte e a volte no, per intenderci la barra verde sotto a volte si ferma a meta, si blocca il pc e devo riavviare, un paio di volte ho anche sentito dopo il blocco del pc un beep. vado su task manager e l'applicazione internet non risponde. apro poker online e dopo 4 minuti di partita si blocca.
insomma mi par di capire sia internet il problema. ho fatto di tutto ma non trova virus, ho riavviato modem fastweb, reinstallato driver scheda di rete, pulito registro. niente, sono ore che è piantato, anche ebay, me lo apre poi quando devo inserire password e user si pianta.
consigli?