ciao a tutti. ho un pc con WinXP Pro, SP3, IE7, Avira Premium Security Suite, tutto sempre aggiornato con i vari update di MS. la mobo è una Asus P5K con integrata la scheda di rete in oggetto.
circa 1 mese fa ha smesso di funzionare senza cause apparenti, semplicemente la connessione non funzionava più. me ne hanno installata una nuova su uno slot pci libero per poter continuare a lavorare. con l'occasione durante le verifiche è saltato fuori qualche malware prontamente rimosso.
dopo qualche giorno ho provato a riconnettere il cavo sulla scheda integrata che ha funzionato per qualche ora e poi di nuovo si è bloccata. un'altra prova analoga proprio stamattina ma di nuovo lo strano comportamento: funziona qualche ora (una notte di pc spento in mezzo) e poi si blocca.
il driver è aggiornato alla versione presente sul sito della ASUS ma windows update me ne propone uno nuovo. leggo che di solito è meglio restare sui driver "della casa" quindi non l'ho installato.
avete qualche idea per un funzionamento intermittente del genere? posso considerare definitivamente saltata la scheda di rete integrata?
grazie a tutti
ciao
antonio