di toiopc1975 » 25/02/10 19:01
ciao a tutti e grazie sin d'ora per i consigli! possiedo una stampante hp photosmart c4280 all in one (sistema operativo windows xp). da qualche giorno la stampante non funziona come dovrebbe. a seguito aggiornamento di windows una serie di pop up mi segnalava l'assenza di collegamento e comunicazione. ho provato a disinstallare il software e driver della stampante. dopo aver scaricato dal sito del produttore il software con i driver aggiornati, ho reinstallato il tutto. ora la stampante funziona, ma non riesco più a visualizzare i livelli di inchiostro. se poi lancio l'applicazione "centro soluzioni hp" mi viene risposto che non è presente nessuna periferica (invece la periferica è regolarmente collegata - tramite usb). inoltre prima vi era il software hp che consentiva di utilizzare scanner e fotocopiatrice, ora non lo trovo più, da quando ho scaricato i driver aggiornati. altro problema, non funzionano più i tasti esterni della stampante: mi spiego meglio, prima era possibile lanciare direttamente la scansione o la copia, semplicemente premendo l'apposito tasto, ora mi viene detto "manca collegamento usb". ho provato a contattare hp, ma essendo la garanzia terminata non mi forniscono assistenza. la cosa stranissima che prima dell'update automatico di windows xp andava tutto bene! aiutatemi, vi prego! grazie ancora!