Piccole esperienze che insegnano:
Dopo aver provato sulla mia pelle che il mio Conexant Soft 56k va SOLO su win98 (scordatevi2000, xp e Mandrake 8, acnhe se lo riconosce), dopo aver letto mille post ovunque di gente con grossi problemi di configurazione del suddetto (ed i problemi con i driver di un modem, lo sapete bene, vi inkiodano non poco il pc), questa è l'ultima...
La mia ragazza ha un IBM Aptiva desktop, che monta, per ragioni inspiegabili, un conexant HCF. Avendo fomrattato ed installato me al posto dell'se, non ha riconosciuto solo il modem (ovviamente). Mi sono quidni scaricato dal sito dell'IBM (attenzione) i driver per quell'IBM aptiva (2178 credo). Bene, dopo un ora di insensati tentativi, in cui all'atto di scegliere il paese in cui il modem sarebbe stato utilizzato mi appariva una finestra senza la lista dei paesi bella piantata sul desktop (si poteva solo resettare), ho lanciato il setup da linea di comando con un -hr it che serve a presettare la nazione (it appunto). Questo è funzionato al terzo tentativo dopo una serie di messaggi assurdi)...
Io mi chiedo perchè sti modem siano così diffusi. E l'assistenza online? fate un giro sul loro sito e fatevi grasse risate
Spero di esservi stato d'aiuto