Salve sono un vostro neo-iscritto. Avrei voluto volentieri non iscrivermi al vostro sito, ovviamente non perchè abbia qualcosa contro di voi, ma perchè l'ho fatto in seguito ad un problema abbastanza diciamo "serio" (ovviamente di problemi nella vita ce ne sono di molto più seri).
Praticamente stamattina il mio Hd portatile Samsung, neanche un anno di vita, mi ha abbandonato. Almeno credo che sia così. Infatti lo collego al Pc con cavo USB e inizialmente fa l'autorun, però non lo completa. In Risorse del Computer compare un nuovo disco (Disco E). Dato che io ho un solo HD interno non partizionato, evidentemente il disco E è proprio lui. Ne ho conferma anche dal fatto che levando il cavo usb il l'icona del disco E scompare. Dunque il pc riconosce la presenza di un alro supporto di memoria ma non lo vede come Samsung. Prima invece lo riconosceva come Samsung e compariva l'icona nera e sotto appunto la scritta Samsung. Ho girato su Internet ma ho trovato delle procedure complicate, alcune prevedono l'uso di Partition Manager che non ho capito come funzioni.
Ho trovato il vostro sito. Mi è sembrato adatto al mio problema. Vi invio questa email per chiedervi cosa si può fare in questa situazione. Sono costretto a rinunciare ai dati presenti nel disco, che sono dati di una certa importanza, anche per il mio lavoro?
P.S. Il mio problema non è tanto l'hd che posso ricomprare, anche se obiettivamente me la penso visto che questi supporti durano così poco, pensate che il pen drive è durato di più, quanto il recupero dei dati in esso contenuti.
Grazie dell'ascolto.
Ciao.