ciao a tutti
oggi pstavo sistemando il pc di un amico che aveva problemi sia di lentezza che non leggeva neanche più cd o dvd .insomma faceva come gli pare xD ad un tratto mi accorgo che non funzionava più la scheda audio,cioè il pc diceva che nn c'era nessun dispositivo e neanche l'icona dell'audio in basso mi dava...vbb ho pensato che poteva essere un problema del pc,dato che dava problemi...allora formatto rimetto xp service pack 2 accedo al sistema e fa lo stesso,nn mi da nessuna icona o informazioni su una scheda audio. il mio amico ha un hp pavillon t3225 it E CON EVEREST HO VISTO I DATI SEGUENTI : scheda madre ASUS P5LP-LE una schda video ATI HD3450(RV620) E scheda audio da come dice everest un ATI RADEON HDMI @ ATI RV620 -High definition audio controller
ho provato a resettare il bios,magari poteva essere cambiata qlk impostazione ma niente,tolto la batteria tampone niente,provato a mettere i driver audio dal sito hp li installa ma sembra non cambiare nulla.poi bò nn ricordo neanche se ho provato altre cose ora >.< voi che mi consigliate di provare a fare? io davvero nn saprei che fare oltre a questo,è la prima volta che mi capita ciò...di pc penso di capirne abbastanza,ne ho gia riparati molti di amici e collegi di mio padre del lavoro però mai come oggi...a me viene da pensare che si sia bruciata,però è integrata la scheda quindi nn saprei proprio,se è possbile che si sia bruciata quel pezzo di scheda così da sola oggi pomeriggio.potrebbe succedere? il pc ha 4 anni da come ho capito.
ah ho provato anche a vedere se die morsetti attaccati alla scheda madre si potevano essere allentati o staccato qlk morsetto ma sembra tutto apposto.uffa sto sclerando,spero mi darete una mano a risolvere
grazie ancora
se serve qualche altra info sul ke posso essermi dimenticato scrivete grazie
marco