ciao a tutti
ho un acer aspire con amd athlon 64 x2 dual core 3ghz, 3 giga di ram, 500 di hd e vindows vista. Il pc ha circa un anno ed ha sempre funzionato benissimo. Da alcuni mesi però ho dei problemi di spegnimento improvviso.
Ogni volta che provo a convertire, a tagliare, o a modificare un qualsiasi file video in un qualsiasi modo, e con qualsiasi software, il pc si spegne improvvisamente.
Pensavo ad un virus (anche se nessun software ha mai trovato nulla) ed ho colto l'occasione per fare un po di pulizia così ho formattato tutto ed ho messo windows 7.
Dopo l'installazione ho subito messo winavi video converter (che è il software che uso da anni e non mi ha mai dato problemi) e dopo 2 minuti di conversione il pc si è spento di nuovo.
Chiaccherando con amici mi hanno detto che potrebbe essere il sistema troppo sotto sforzo e si "auto spegne" per protezione, ma per quasi un anno non è mai successo e dopo la formattazione il sistema non è sicuramente stressato. Oltretutto le stesse operazioni le facevo col vecchio pc (un pentium 2 con 256mb di ram) senza problemi.
Avete consigli? in questo modo il pc mi è quasi totalmente inutile...
Grazie