Salve...dopo qualche ricerca in rete sono giunta qui e mi sembra il luogo adatto per esporvi il mio problema...è un po' di tempo ke il mio portatile non va più come un tempo...quando lo acquistai vi era installato il sistema operativo vista, in offerta con l'acquisto mi mandarono, a un prezzo ridotto se non erro, il dischetto per installare windows 7.
inizialmente non ebbi nessun problema, girava abbastanza bene ed era piuttosto veloce.
tutti i file li salvo sulla memoria esterna e a volte lancio una pulitura del disco o una defrag... c'è da dire che però i problemi persistono...
sul pc per necessità mie di studio ho dovuto installare autocad 2008 che molto spesso si blocca e tutto comincia ad essere veramente lento...
alcuni miei "colleghi" universitari avevano problemi simili al mio e dopo una formattazione hanno il portatile che gli va una meraviglia...
prima che iniziassi ad usare autocad ho anche avuto dei problemi con i video o con l'audio che spesso e volentieri si bloccano...
ora secondo me sono arrivata a un punto di non ritorno e vorrei tanto che questo pc, che alla fine ha un anno e mezzo, non 10, torni come prima...
mio zio, che me l'ha fatto acquistare, che mi risolve i problemi sui pc da quando sono piccola, non me lo vuole formattare perkè dice che i portatili non vanno assolutamente formattati...ora però...se gli altri formattano e si trovano bene perchè io non potrei?
secondo voi, che siete senza ombra di dubbio più esperti in materia di me, è necessaria una formattazione arrivati a questo punto?
cosa mi serve?
posso farla da sola senza mettere il pc completamente kO?
P.S. leggevo anche qualcosa circa il ripristino...a questo punto..cosa è meglio? e cosa è più facile ma allo stesso tempo efficace?