di lupinlupin84 » 02/02/11 15:00
Salver ragazzi, sono nuovo del forum, ho un portatile fujitsu siemens del 2005 , praticamente era conservato da un bel pò a causa dello schermo rotto....ogni tanto l'ho usato collegandolo ad un monitor esterno e funziona tutto ok....oggi mi hanno dato un notebook packerd bell, non funzionante, però il monitor era ancora intatto, allora mi è venuto in mente di sostituirlo con quello rotto del fjitsu siemens....ho smontato tutto,ho staccato il pannello dal packerd bell e ho collegato il "cavo video"(quello largo che vadietro al pannello per intenderci) al mio fujitsu.....per quanto riguarda l'inverter invece c'è un problema.....il connettore con i fili rosa e bianco l'ho collegato al pannello, mentre l'altro connettore non posso collegarlo perchè sono diversi...praticamente l'inverter del fujitsu presente un connettore bianco rosa(tutto ok) ed uno con 4 fili(nero verde giallo rosso) mentre l'inverter del packerd bell presenta un connettore molto piu grande con 11 fili(2 azzurri,2grigi,uno blu,verde,giallo,arancione,rossomarrone,nero) e un altro connettore con fili bianco e rosa(tutto ok)....ora, ho collegato il pannello al vecchio portatile usando l'inverter del fujitsu e il pannello si vede scuro ma non si accende(quindi l'iverter non lavora presumo).....volevo chiedervi....può essre che l'iverter del fujitsu è rotto, oppure non compatibile col nuovo pannello? se si, potrei usare quello del packerd bell magari collegando i fili che escono dal mio fujitsu allo spinotto dell'inverter del packerd bell, però sapreste come collegarli essendo 4 fili che escono dal notebook e 11 quelli dell'inverter? so che è un topic abbastanza complicato ma voi che ne pensate?grazie