ciao a tutti!
ho un problema con il computer assemblato che ho appena acquistato pochi giorni fa:
Case Cooler Master Gladiator 600 con Alimentatore 650W maxima power
- Scheda Madre Asus P7P55 LX Intel P55 LGA1156 DDR3 ATX
- CPU Intel Quad Core i5 760 2.8 GHz 8Mb
- Memorie 8Gb DDR3 1333 CL9 kingston
- Hard Disk 500Gb 7200 rpm Serial Ata 2
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica NVIDIA GTX460 1GB 1024Mb GDDR5 palit sonic
Il giorno in cui mi è stato consegnato il pc e ho proceduto all'installazione del sistema operativo (windows 7 32bit da me posseduto) e dei driver delle varie periferiche senza nessun problema apparente. Durante tutto il giorno ho fatto giare sul pc programmi e videogiochi in tutta tranquillità.
Il giorno dopo il pc si riavviava continuamente dopo pochi secondi dall'accensione senza riuscire neanche a visualizzare la pagina iniziale della scheda madre da cui entrare anche nel bios. Solo dopo numerosi tentativi sono riuscito ad accedere a windows 7 per circa un'ora dove ho eseguito programmi e videogiochi senza nessun errore o complicazione salvo il fatto di un ulteriore riavvio improvviso del pc. Successivamente ho fatto altre prove e la maggior parte delle volte il pc si riavviava dopo pochi secondi e solo poche volte riuscivo a entrare in windows 7 solo per pochi minuti. il pc si è riavviato dopo 2-3 minuti anche tentando di installare un altro sistema operativo (windows xp).
Ora il computer si riavvia di continuo dopo pochi secondi dall'accensione la maggior parte delle volte che lo accendo e tranne alcune volte che mi fa entrare in windows 7 pochi minuti.
Faccio notare che:
- i riavvii da windows non erano preceduti da alcun tipo di errore visualizzato
- riavvio automatico disabilitato ma nessuna schrmata blu di errore
- quando ne ho avuto la possibilità, controllando con i programmi di utility per la scheda madre e la scheda video le temperature, le ventole e i voltaggi rimanevano nella norma anche dopo aver fatto girare programmi e videogiochi anche con risoluzioni e dettagli alti
- cambiando cavo d'alimentazione (da me posseduto) e presa elettrica, il problema persisteva
- non ho rilevato nessun tipo di rumore strano nel pc
Cosa può essere? hardware o software? chiaramente non posso guardare dentro il case e provare a togliere e mettere i componenti perchè è in garanzia però volevo sapere cosa potevo fare se riesco a entrare ancora in windows prima di spedirglielo indietro al negozio anche perchè la spedizione è a mio carico!!
Grazie per l'aiuto!