Ciao a tutti, vi spiego il problema:
Ho comprato un processore nuovo, un "Pentium Dual Core E5800"
Ho visto i requisiti della mia scheda madre, e lo supporta.
Arrivo a casa, tolgo quello vecchio, metto quello nuovo, metto tutto anche la ventola nuova, accendo il pc, il LED si accende ma non c'è rumore del bios nè niente, allo schermo non arriva nessun segnale.
è la prima volta che monto un processore quindi ho creduto di aver sbagliato io ma non è così dato che ho aperto, smontato quello nuovo e messo di nuovo quello vecchio con la stessa procedura ed ora funziona.. Quindi cosa può essere?
Ho letto in giro che poteva dipendere da un aggiornamento del BIOS, che infatti risaliva al 2006. allora sono andato sul sito della scheda madre ed ho scaricato il tool "Foxconn Live Update" che mi ha trovato in automatico il nuobo aggiornamento, del 2008 e l'ha aggiornato. Ma niente. non va ancora. Cosa può essere?
Ripeto:
- E' impossibile che abbia sbagliato a metterlo, prima di tutto perchè l'ho trovato estremamente facile e poi perchè il vecchio processore funziona.
- La scheda madre è socket775, prima avevo un dual core di 1.60GHZ quindi l'ho sostituito con un socket775 da 3.2GHZ