di deviltry » 25/02/11 03:28
non ti posso aiutare direttamente ma ti racconto la mia esperienza.....
anni fà quando ero un felice utilizzatore di win mediaplayer 10 (ora uso vlc) avevo trovato sul web un simpatico effetto a tempo di musica di un celo che generava delle nuvole e quelle nuvole si muovevano verso l'alto dell'interfaccia pensandola tridimensionalmente le nuvole avanzavano verso di te fino ad uscire dalla visuale...... ma benpresto mi sono accorto che quelle nuvole anche se uscivano dalla visuale rimanevano nella ram e a una visione del task manager si vedeva proprio questa leggera ma inesorabile ascesa al tempo avevo 1 giga di ram e con la memoria virtuale dopo un paio di ore arrivavo ad avere quasi 2 giga di memoria utilizzata spegnevo il mediaplayer e bum a picco per ritornare alla normalità .....
probabilmente qualche programma fà quello stesso effetto ... per scoprire chi è si apre il task manager o meglio gestione attività di win 7 (click destro sulla barra delle applicazioni)o anche [ctrl]+[alt]+[canc]...
e quando la ram è salita un pò si và in processi e si ordina per grandezza sulla colonna memoria quindi si vede chi stà consumando troppa memoria in quel momento .... selezionando puoi anche fare termina processo e se la ram ha il picco in discesa hai trovato di chi è la colpa ... una volta che hai il nome si trova il rimedio.... tanto anche se termini qualcosa di importante mal che ti vada ti tocca riavviare e tutto torna come prima......
saluti
dicci poi chi è risultato vincitore da questa prova
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.