Salve a tutti,
sono un neofita sul sito, ma ciò che sto per chiedere non è riferito a qualcosa di tanto nuovo ....
Ecco il problema: ho un vecchio pc, che tuttavia continua a fare egregiamente il suo lavoro (anche perchè non lo utilizzo per cose estreme e va bene per i miei scopi) e non vorrei mandarlo in pensione. Si tratta di un P4 da 2,4 ghz piantato su una mb che all'epoca mi è costata un occhio della testa...si tratta della ASUS P4G8X de luxe che, oltre ad avere le porte SATA riusciva ad ospitare fino a 4gb di ram. Ed il prob., arriva ora: proprio perchè non voglio mandare in pensione il pc sono riuscito a procurarmi 4 banchi di ram da 1 GB (marca Infineon PC 2100, DDR, 266 CL2) ed avevo intenzione di installarli visto che sono compatibili con la mia mobo (è il manuale che lo dice). Tuttavia quando ho piazzato i 4 banchi di ram, il pc non ne ha voluto saperne di partire (non si avvia neanche il bios). Qualcuno sa dirmi cosa si può fare????
Capisco che si tratta di una scheda vecchia, ma confido di trovare qualcuno che sia appassionato e mi riesca a dare una risposta.
Attendo fiducioso....