salve ragazzi.. vi scrivo il problema che ho al mio pc, perché dopo tante ricerche sul web ho trovato pochissimi casi analoghi, la maggior parte dei quali senza soluzione. (spero di non aver sbagliato sezione, ma non so davvero a cosa attribuire questo danno)
il problema si manifesta ormai ogni mattina, quando accendo il pc per la prima volta. Quando si arriva alla schermata di caricamento di Windows XP, si blocca tutto.. rimane il logo di XP in penombra e non comincia neppure a girare la barretta blu in basso.. tutto in freeze.
L'unica cosa che posso fare in questi casi è riavviare, ma la cosa non finisce qui.. al riavvio ho le solite 5 opzioni: 3 possibilità per la Modalità Provvisoria (e vi riesco ad accedere), "ultima configurazione funzionante" e "avvia Windows normalmente" (che riportano al problema iniziale). Ogni tanto capita che vado in modalità provvisoria, poi spengo e riaccendo e il pc parte magicamente.. ma più passa il tempo e più diminuiscono le possibilità di accedere al pc in modo normale.
Questo problema l'ho già avuto qualche mese fa.. piano piano la situazione è degenerata e non riuscivo neppure a formattare. portai il pc in assistenza e si limitarono a formattare Windows. Il problema sembrava risolto, ma dopo qualche mese, riecco il guasto.
Non credo quindi sia un problema relativo al software.
Ho cambiato l'alimentatore, smosso i banchi ram, disattivato il masterizzatore, nessun risultato.
A questo punto restano l'HD (indiziato numero 1?), la scheda madre, e la scheda video (con la quale avevo avuto problemi in passato per uno slot difettoso, poi risolto spostandola).
si accetta qualsiasi consiglio o opinione al riguardo, sono davvero disperato!
grazie