ciao a tutti,
vorrei migliorare le prestazioni del mio pc ma non essendo ancora molto ferrato in materia chiedo consoglio a voi che sicuramente ne sapete moooolto più di me
Premetto che l'unico motivo per cui voglio fare un upgrade è per far girare giochi che al momento mi danno qualche problema, sopratutto simulatori di volo.
Credo che il problema maggiore sia il processore, non tanto la scheda video, questo infatti è spesso surriscaldato, m ne accorgo perchè sento il rumore della ventola che si attiva nonappena faccio partire un simulatore o un'applicazione ke richiede un po' di impegno da parte del pc... o magari è la ventola della scheda grafica? (hanno la ventola? XD )
Ho anche scaricato un gadget per il desktop che indica l'utilizzo della CPU ed effettivamente questa risulta verosimilmente molto impegnata durante l'utilizzo di tali applicazioni.
Per quanto riguarda il comparto grafico i problemi sono quelli che si hanno con una scheda grafica di scarse prestazioni, gli effetti particellari come nebbia e fumo la mettono il crisi ed è meglio lasciare l'anti alias ed il V-sinc disattivati per non incorrere in rallentamenti, anche la risoluzione è un tallone d'achille.
Link sulle caratteristiche del prodotto :
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... ct=4053065