Condividi:        

problema conHard disk esterno HITACHI TOURO DESK DX3 da 2 TB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema conHard disk esterno HITACHI TOURO DESK DX3 da 2 TB

Postdi raffaele80it » 04/12/11 22:47

Buonasera a tutti, poichè si è guastato, mentre era in garanzia, il mio hard disk esterno HITACHI DESK XL2000 da 2 TB USB 2.0, l'assistenza tecnica HITACHI mi ha mandato un hard disk sostituivo diverso, poichè l'HITACHI DESK XL2000 è già fuori produzione.
Il nuovo hard disk esterno in questione è un HITACHI TOURO DESK DX3 da 2 TB USB 3.0.
Il problema che ho con questo hard disk è che non viene riconosciuto dalla mia videocamera Sony HDR CX-160E, quando invece il precedente lavorava regolarmente. Quando collego l'hard disk alla videocamera, comincia a sentirsi il rumore tipico dell'hard disk che gira, ma dopo qualche secondo, sullo schermo della videocamera appare il messaggio "ERRORE AL SUPPORTO ESTERNO".
Riporto di seguito tutti i tentativi che senza esito ho effettuato per farlo riconoscere:

ho riformattato l'hard disk in FAT32, utilizzando il software EASEUS Partition Master 8.0.1 Home Edition;

ho resettato la videocamera alle impostazioni di fabbrica;

ho provato a collegare l'hard disk alla videocamera sia con il cavo USB 3.0 (incluso nella confezione dell'hard disk), sia con un comune cavo USB 2.0.

Ho contattato l'assistenza tecnica Hitachi e chiesto loro:
1)potete aggiornarmi questo hard disk TOURO con un nuovo firmware in modo da renderlo compatibile con la mia videocamera? Risposta NO, non abbiamo nuovi firmware.
2)potete sostituirmi questo hard disk TOURO con un nuovo XL2000? Risposta NO perchè è fuori produzione!
3)visto che il vostro hard disk sostitutivo non viene riconosciuto dalla mia videocamera, e quindi non può considerarsi equivalente all'XL2000 che ho acquistato, potete restituirmi i soldi? Risposta NO, perchè i nostri hard disk non sono fatti per essere riconosciuti da videocamere. Se l'XL2000 funzionava era solo un caso.

Ho contattato anche l'assistenza Sony e ho esposto loro il problema. La risposta è stata: "Per noi è impossibile stilare un elenco degli hard disk compatibili con la tua HDR CX160E perchè gli hard disk in commercio sono tantissimi. Quindi non possiamo aiutarti".
Non so più cosa fare!!
C'è qualche altro tentativo che magari mi è sfuggito?
Non ci sarebbe magari un modo per rendere compatibile la videocamera all'hard dik e o viceversa?

Attendo cortesemente notizie da qualcuno.daniele
raffaele80it
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 04/12/11 22:41

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema conHard disk esterno HITACHI TOURO DESK DX3 da 2 TB":

Problema con il mouse
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti