ciao ho una scheda madre a cui ho collegato una tastiera ps2 ma al boot non va avanti e si ferma alla prima schermata perchè dice "keyboard error o non presente", non riesco neanche a entrare nel bios.
ho provato diverse tastiere ma niente si sente poi il rumore continuo del controllo keyboard come se non fosse collegato nulla lo fa sempre che tolga o meno la tastiera.
è difettoso l'attacco della scheda madre in quanto le luci della tastiera a seconda di come muovo un po' il cavo dietro si accendono poi spengono tutto sempre sotto il suono fastidioso del "fallito check tastiera"
poi sono riuscito con la tastiera wireless ad accedere al bios. ho provato a mettere halt on su no error o all but keyboard ma niente da fare è sempre difficoltoso il boot.
1 volta su dieci riesco ad accedere a windows agendo sempre sulla tastiera ps2 (muovendo il cavetto al momento giusto) per fargli fare contatto e far apparire la classica schermata di windows xp. una volta in windows pero' uso quella wireless
qualcuno ha qualche idea da bios o win di come disabilitare totalmente il controllo keyboard cosi' da operare solo esclusivamente con tastiera wireless?
Grazie