Saluti agli utenti e agli esperti del forum.
Ho installato Windows 7 Professional 32bit (da un dvd originale) su un notebook Fujitsu Siemens Amilo M1424 (Intel Pentium M 1.70Ghz - 512Mb ram) di qualche anno fa sul quale prima era installato Windows Xp.
Dopo molteplici aggiornamenti per i driver dei componenti dal cd originale del computer (qualcosa è stato preso anche di lì) e da windows update, funziona tutto correttamente eccetto la scheda video, che ha un chip grafico Ati Mobility Radeon 9600 (così viene riconosciuto).
Il probleme è il seguente: il sistema operativo installa automaticamente il driver della scheda grafica vga standard (nel dettaglio viene indicato l'uso del file "vgapnp.sys" nella cartella "drivers" di system32 e tale driver mi da' solo l'alternativa di 2 risoluzioni video, 800x600 e 1024x768, entrambe non corrette per il monitor 15.4".
Ho cercato il pacchetto degli ultimi driver rilasciati dalla casa della scheda grafica: eseguendo il file "11-12_mobility_vista_win7_32-64_ccc.exe" mi viene creata l'omonima cartella in "C:\ATI\Support\" che contiene il software Catalyst. Lanciando da lì il file Setup.exe parte l'analisi del sistema e la successiva installazione che arriva alla conclusione, ma non produce modifiche allo stato precedente della situazione e in pratica non installa alcun driver e neppure alcun software fra i programmi, come invece pareva avesse fatto.
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.