Salve a tutti e grazie in anticipo dell'aiuto!
Qualche giorno fa ho comprato un monitor tv da 23 pollici LED wide per connetterlo al mio pc dato che avevo uno schermo jurassico.
Il monitor e' un SAMSUNG series 3, modello TA350 ovviamente full hd.
Purtroppo non ha una presa DVI ma e' dotato di due prese HDMI, tra le quali una , la prima per la precisione, e' nominata "HDMI/DVI" .... non mi chiedete il perche.
Dispongo della seguente scheda video : http://www.sapphiretech.com/presentatio ... id=1&leg=0
quindi una radeon hd 5770 da 1gb gddr5 della SAPPHIRE.
Dispone di due prese DVI e di una hdmi!
il problema e' che collegando con cavo HDMI pc e monitor non si ottiene una qualita' maggiore di una connessione vga ma preggiore, quasi sgranato, e non mi chiedete il perche'!
Per il momento uso uno slot DVI della scheda video con adattatore cosi da permettermi di usare il cavo vga tra monitor e pc! quindi in pratica sono in risoluzione vga?!?
Ho provato a collegare un cavo dvi/hdmi tra la prima presa del monitor pc (quella nominata HDMI/DVI) e una presa dvi . Quindi usando un cavo from HDMI to DVI, ma la risoluzione era forse un poco migliore ma comunque peggiore del VGA.
Qualcuno puo' aiutarmi? e' possibile che non posso ottenere una qualita' migliore del vga?!
GRAZIE