Qualche giorno fa ho aperto il case del mio desktop per vedere se trovavo delle prese sata per collegare un lettore dvd DL.Visto che ho anche un altro pc l'ho lasciato li così aperto per due e tre giorni visto che non mi serviva ma quando son tornato per accenderlo ho trovato la sorpresa lo accendo le ventole partono ma al monitor non arriva nessun segnale video ..Adesso vi dico tutte le procedure che ho efettuato senza risolvere il problema:
1)Ho sostituito la scheda video con una nuova (pagata 40 euro),ma la situazione non cambia
2)Ho cambiato ram e slot ma niente da fare
3)Ho fatto il reset del bios ..nulla
4)Il monitor funziona perchè l'ho provato con il portatile
5)Il cavo vga non è difettoso
Quando accendo il pc lui parte,le ventole cominciano a girare il masterizzatore lampeggia come al solito ma ho notato che windows non viene caricato perchè non sento il classico stacchetto iniziale..Ho provato a far partire il pc senza ram e senza scheda video ma non succede nulla(in teoria dovrebbe emettere un bip?)
Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come posso risolvere?Qualche ulteriore prova che possa fare per capire se il problema è causato dall'alimentatore o dalla scheda madre - processore?Grazie anticipate