Buongiorno a tutti. Il mio PC ha Windows XP, Pentium4 2.40 MHZ, 40 GB disco fisso. Sono passato giorni fa da 1GB a 2GB di memoria RAM. Da quel momento riscontro questo tipo di problema che prima non c’era: se si visualizza un video, ad esempio con You Tube, e contemporaneamente apro altre finestre, ad esempio Explorer oppure un file Office, l’ audio va sempre a scatti, si interrompe per un attimo e poi riprende. Se invece non faccio altre operazioni, il video e l’ audio sono perfetti. Ho provato a impostare la Memoria Virtuale su diversi valori, a seconda delle possibilità offerte dal pannello di controllo di XP (1,5 volte la RAM attuale, oppure lasciare che le dimensioni le gestisca il sistema, nonché eliminare del tutto il file di paging) ma il difetto sopradescritto non è cambiato.
Ho anche provato a usare pulitori vari (ad es. CC Cleaner) e a deframmentare il disco fisso, ma senza risultati
Chiedo un aiuto-consiglio su cosa altro si potrebbe verificare, in effetti pensavo che raddoppiando la RAM qualcosa avrei migliorato, non peggiorato….
Grazie di cuore.
Sanphi