ragazzi ho qst problema:
quando accendo il pc mi esce questa schermata:
presuppongo sia l'hard disk perche ho avuto un altro problema pochi giorni fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2469329
che ho poi risolto ripristinando da un vecchio backup:D
ora il problema è questo io ho 3 hard disk interni (li riporto da qll che c'è scritto su gestione dispositivi):
1) Maxtor_6Y120L0 ATA device, sarebbe il piu vecchi hdd che ho ed è un ide da 128GB
2) WDC_WD2500AVJS-63B6A0 ATA device, un s-ata da 250GB dove è allocato il sistema operativo
3) WDC_WD6400AAKS-22A7B2 ATA device, anche questo un S-ata che uso per memorizzazione e backup del sistema
praticamente il mio pc si bloccava x per via dell'hard disk N1 infatti se lo scollego mentre il pc è acceso il sistema si congela (come appunto nel vecchio problema che avevo...perche sicuramente era attaccato male) e devo riavviare... e se dopo il riavvio è staccato mi da
il seguente errore:
:doh: :doh: :doh: :doh:
ma se collegato, e a sistema avviato l'hdd non posso esplorarlo o meglio nn c'è per niente dalle risorse del computer anche se però da gestione dispositivi l'hdd risulta collegato
:mad: :mad: :mad:
praticamente io vorrei fare in modo che il sistema si avviasse con un altro hdd che non sia quello vecchio che se lo scollego poi nn parte piu il SO perche starei pensando di toglierlo... ma visto che senza di esso il pc non mi parte non saprei piu che pesci prendere :help: :help: :help:
il mio hardware è:
i5-760,
6Gb ram Kingston Hyper X,
Asrock p55 Extreme con installato win 7 ultimate x64
scheda video GTS 250
spero di essere stato il piu preciso possibile anche se magari mi sono spiegato male :muro: :muro: e se servono altri dati ditemi quali che ve li do... :p :p