Ciao a tutti,
ho formattato un pc con una scheda madre Biostar NF61S Micro AM2 SE che monta un chipset NVIDIA GeForce 6100 / nForce 405
con tutto integrato (audio, video e lan). Premetto che il pc non è mio ed il proprietario non è più in possesso del cd con i driver originali.
Dopo aver reinstallato Windows XP Home con SP3, ho iniziato ad installare i driver mancanti, recuperati sui siti dei produttori, ma appena installato il driver della scheda video ho notato che il sistema andava in standby appena provo ad accedere ad un cd o ad un pendrive usb.
Ho provato ad installare diverse versioni dei driver nvidia sia per la scheda video che per il controller, reperiti sia dal sito della Nvidia che dal sito del Biostar, ma il problema rimane. Addirittura con alcune versioni di driver il pc va in stanby subito dopo l'avvio, constingendomi ad avviarlo in modalità provvisoria per disinstallare il driver video.
L'unico modo per farlo funzionare è disattivare la periferica (scheda video), ma così facendo tutte le immagini si muovono a scatti, ed è impensabile installare un qualsiasi gioco.
Qualcuno puo' aiutarmi, vi sarei molto grato.
Prima della formattazione il pc era lento, e pieno di software inutile, ma nonpresentava questi problemi con i driver. Purtroppo mi sono dimenticato di fare un backup dei driver presenti prima di formattare.
Ciao e grazie in anticipo.