di gattosilvestro » 20/11/01 19:01
Ciao Ragazzi, veniamo al dunque:<br><br>Sistema: celeron 600@900. abit BE6, 448 Mb Ram, Geforce 2Mx 32Mb.<br><br>Un paio di mesi fa inizio ad avere dei crash sporadici durante le applicazioni 3d (giochi), ed ultimamente la frequenza degli stessi era aumentata.<br>Provo a riportare la cpu a 600 e succede lo stesso, provo i 3 banchi di memoria uno ad uno e niente cambia, provo a cambiare Hdisk e nisba, reinstallo driver Sk video e Directx e nisba.<br>A questo punto penso sia la Hercules Gefo2 ( ma è possibile che dopo 9 mesi di utilizzo inizi ad andare in palla?)<br>Ieri cambio il dissipatore passivo di serie con un blu orb ( 30 sacchi!) e d è peggio che andare di notte: 3d mark si pianta dopo 2 minuti, lo stesso Max Payne (sigh).<br>La mia mente che pensavo sottile mi suggerisce che il dissipatore non fa ben contatto, allora rismonto, ripulisco, rimetto la pasta termoconduttiva, stringo bene e nisba. Allora rimetto il dissi passivo, ci avvito una ventola di un vecchio pentium 133, stringo con due viti di acciaio (per essere sicuro della tenuta) che non cedono neanche a martellate e non succede un cappero, stesso problema di prima.<br><br>Vi chiedo: è possibile che dopo 9 mesi la sk video inizi a fare le bizze? Avete qualche soluzione da suggerirmi oltre al suicidio e alla sostituzione del componenente? (premetto che non ho mai oc la geforce e che agp e pci sono in specifica).<br><br>Grazie in anticipo.<br><br>Un disperato.<br><br>Ps qualcuno sa dirmi come accedere al bios di un ibm thinkpad di un paio di anni fa?<br><br>Rigrazie