Ciao a tutti,
In quest'altro post http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=25&t=97798 ho descritto un pó la situazione problematica del mio Notebook Asus X53S.
Per cercare di risolvere la situazione o perlomeno di scoprire le cause del malfunzionamento, ho mosso questi passi:
1) Scansione completa con avira
2) Scansione completa con mbam (malwarebytes anti malware)
3) Utilizzo dei seguent tool: ccleaner, hijackthis, combofix.
4) Reinstallazione di Win 7 utilizzando il disco di ripristino
5) Deframmentazione
6) ScanDisk
Gli unici miglioramenti apprezzabili li ho avuti dopo aver eseguito la reinstallazione di Win 7 e la deframmentazione. Il problema é che il sistema si normalizza soltanto per poche ore, dopodiché ritorna al punto di partenza peggiorando fino a quando non riesce piú neanche l'avvio di windows (costringendomi ad un nuovo ripristino).
A questo punto mi é sorto il dubbio che il problema sia hardware e che riguardi in qualche modo l'hard disk. Ho quindi scaricato dal sito della casa madre (western digital) uno strumento di diagnostica, che fra le varie opzioni permette la formattazione completa del disco.
Vi domando:
1) É verosimile che il problema sia l'hard disk?
2) Qualora optassi per la formattazione completa del disco, riuscirei poi ad utilizzare il disco di ripristino per la reinstallazione di windows?
Grazie per l'attenzione.