di ca_ca » 11/03/13 15:46
In ossequio ai modi urbani di essere iscritto e partecipare ad un forum, non lo voglio ingolfare e quindi inserisco la mia problematica in questa Discussione-post. In realtà, il mio problema è o credo che sia differente ma in effetti l'aspetto patologico che ne deriva è pressochè identico. Ma comunque, lo descrivo:
Da un pò di giorni, purtroppo noto gravi anomalìe nel pc di casa mia e cioè:
1) visualizza una finestra in cui mi comunica errore nella cartella o nel programma ATI (a me, francamente, ignoto/a);
2) impaurito, ho fatto partire Avast e me ne sono andato in un'altra stanza; al mio ritorno, dopo 7-10 minuti, era scomparso il cursore, l'antivirus non era finito tant'è che segnava una percentuale del 38% scansionata ma si era fermato lì e non potevo fare niente senza cursore - ho dovuto spegnere/riaccendere manualmente perchè neanche riuscivo ad andare su Start perchè non si vedeva;
3) dopo un certo tempo che non si digita sulla tastiera nè si clicca, di regola lo schermo visualizza lo screensaver che va via o digitando un tasto o cliccando sul mouse; ebbene, nel mio caso si spegneva il monitor (il led verde diventava arancione e non ritornava verde anche cliccando o muovendo il mouse, cosa che normalmente fa), di conseguenza lo schermo diventava nero ma il case continuava a dare segno di essere acceso, sia facendo il solito rumore, sia rimanendo acceso il led verde in alto a dx sulla tastiera (Num Lock, credo).
Io, però, sentivo il rumore del pc acceso ma vedevo il monitor nero, quindi non potevo fare proprio niente...
Può darsi che ho spiegato il problema come un libro stracciato ma questo va di pari passo con la mia incompetenza di questo mondo informatico.
Uffà, che faccio ? Sarà un problema di scheda-video ?
Grazie.