Salve a tutti ho assemblato il mio nuovo desk con un phenom 965 be (no oc )su una mobo asrock 990 fx e un case con 4 ventole "Advance x rosso ",ho cambiato subito il dissipatore del processore sapendo che era uno "scaldapizzette",ma all'opera ho potuto registrare temperature da urlo :
misurato con aida ho riscontrato che la temp base è di 39-42 gradi c°,ma appena gioco un pò con qualche simulatore come gtr2 o gtl,la temperatura sae subito attorno ai 75 -80 ,ma il massimo lo raggiunge con nfs shift2 unlished ,forse è quello più recente e chiede di più,dove addirittura raggiunge i 97 con una sessione di 5-7 minuti di gara ,gioco con aida aperto cosi da monitorare subito la temp e appena vedo arrivare a 90 riduco il gioco così abbasso subito la temp,le ventole sono tutte settate da mobo su manuale al massimo ,preciso che solo una volta ho provato l'oc "x boost" della mobo e con questo gioco 2 volte il desk si è spento perchè aveva sicuramente la temp massima della cpu ,allora ho capito e l'ho disattivato cosi è tornato tutto alla "normalità".
Proverò a rimontare il suo disipatore originale per vedere se migliora la temp di esercizio ,poi cecherò un'altra soluzione ...se qualcuno di voi mi potesse dare un aiuto vi sarei grato .