Io ho alice 4 mega e scambio spesso dati con un mio amico che ha fastweb; spesso lui mi manda dei filmati di qualche centinaio di mega e per scambiarceli usiamo soulseek.
Però con questo programma posso scaricare al massimo ad una velocità di 95 - 100 K, anche se con la 4 mega potrei farlo ad una velocità ben superiore.
Questo mio amico mi ha parlato di un programma chiamato hamachi, che se ho ben capito crea una specie di VPN tra me e lui, ma non funziona; io riesco a vedere questo mio amico nell'interfaccia del programma ma non riesco ad accedere ai suoi dati (mi dice qualcosa tipo: "la cartella <suo indirizzo ip> non esiste"), ma riesco a chattarci (sempre con hamachi).
Tra l'altro tra questo mio amico ed un'altra persona (anch'esso ha fastweb) hamachi funziona.
Ora il problema è questo: io vorrei scaricare da lui alla massima velocità che mi è diponibile, e vorrei sapere come fare; magari cambiando impostazioni a soulseek, usando altri programmi per creare vpn, o altri metodi?
Grazie.
n.b. avevo pensato di creare una vpn usando risorse di rete di windows, ma con questo metodo uno fa il client e uno il server, e ho sentito che il client accede al server ma non viceversa.