Ciao a tutti!
Ho ADSL Tele2 4 mega e fino al 24 gennaio tutto ok (mi andava a 3 mega effettivi e mi leccavo i baffi, so che i 4 mega sono nominali ecc.. ecc..).
Poi il 24 gennaio loro hanno aggiornato i server (nel senso che sono passati da 4832/320 a 4480/256 di UP/DOWN), e da quel momento io non supero MAI i 300 kbit!!
Ho chiamato più volte cercando di far aprire pratiche per linea guasta e navigazione lenta ecc.. finalmente sono riuscito a far partire la pratica (pensate che partiva solo se la velocità non superava gli 80 kbit, ho dovuto pure mentire!!) che però è stata poi chiusa perchè loro non trovano nessun problema (spero abbiano davvero dato uno sguardo..).
Io ho fatto riaprire la pratica perchè a me nulla è cambiato, però di fronte a tutto ciò ho iniziato a pensare di avere io il problema (anche se prima del 24/01 andavo benissimo e quindi...).
Vi chiedo solo quali prove posso fare per tentare di raggiungere la velocità di prima, io ho fatto questo:
- Risettato da capo il mio modem (TRUST 215A interno) con tutti i parametri dati sul sito Tele2.
- Provato a disabilitare firewall/antivirus e qualunque altra cosa.
- Provato a cambiare parametri del modem come digitale 56k/64K e roba del genere.
Non è cambiato nulla!
Siccome mi fido molto più di voi che di Tele2 vi chiedo: avete qualche consiglio?
Grazie mille a tutti.