Salve. Scrivo perchè al momento sono quasi disperato. Il mio problema è il seguente:
Ho acquistato un Router Wireless D-Link DI-714P+ . Mi collego ad internet tramite rete fastweb, che assegna un indirizzo casuale ad ogni connessione. Al Router sono connessi due Pc, uno stabile ed un Laptop. Entrambi i pargoli si collegano tranquillamente ad internet, e lo hanno fatto fin da principio, al primo collegamento, senza dare alcun problema.
Al momento difatti tutti gli indirizzi vengono asegnati in modo automatico tramite il DHCP. E qui la prima domanda: chi è ad assegnare l'indirizzo, fastweb o il router? (Nella mia ignoranza suppongo sia il router).
Il mio problema sorge quando provo ad andare su risorse di rete dove i due pc non si vedono e non c'è modo di condividere niente, nonostante io abbia seguito tutte le possibili indicazioni dettate da questo sito e non solo.
se provo infatti ad assegnare degli IP statitici ai due pc non si connettono più ad internet, quindi è come se fosse il pc a collegarsi in maniera autonoma rispetto al router. Ma, se così fosse, allora il secondo pc che si collega dovrebbe trovare la pagina di login per effettuare una seconda connessione, ma così non è. Difatti il secondo pc sfrutta la connessione che ha instaurato il primo, quindi, come se fosse appunto il router a fare il suo lavoro.
Come vedeta la confusione è tanta! Aiuto!