Ciao a tutti,
e' da una settimana che mi scervello con questo problema, sia in ufficio che a casa.
Premetto che utilizzo principalmente Linux versione Mandriva 2005, e che questo li non accade.
Nel mio ufficio c'e' una piccola rete aziendale di 12 computer, tutti e 12 i computer dialogano perfettamente tra di loro, i ping funzionano, e le risorse vengono condivise.
Ora il mio probelma sta in questo:
Tutti i computer necessitano di utilizzare gli stessi file(circa 20Gb di roba), siccome mi sembrava dispendioso creare una partizione in ogni pc e mettere dentro tutti i file, ho fatto acquistare un pc (quello della segretaria) ho creato li una partizione da 30gb ed ho condiviso in rete tutti i file con la condivisione risorse di windows. Fin qui nessun problema fino a che provando la rete mi sono accorto che alcuni file non si vedevano da nessuna macchina. Mi spiego meglio, condivisa l'intera partizione, e accedendo da una qualsiasi macchina della rete, alcuni file erano invisibili. In oltre, aggiornando/aggiungendo cartelle o file nella partizione questi non sono visibili.
Il mio problema sta nel fatto che in quella macchina della segretaria non posso mettere linux, perche' questa "poverina" e' capace di usare solo windows xp.
Ora vi chiedo c'e' un modo con la condivisione in rete delle risorse di condividere l'intera partizione in modo che tutti i file siano visibili da tutte le macchine della rete?
Oppure esiste un programma che fa questo?
Vi ringrazio in anticipo.
Davide