La D-link è un'ottima marca.
Controlla che il tuo modello già sia compatibile (o esistano aggiornamenti del firmware appositi) con l'ADSL2: ormai Alice 20 Mega è alle porte e pure le alte compagnie non staranno a guardare. Se vorrai un banda di quel tipo meglio non dover cambiare router
PS: di seguito ti riporto la mia esperinza personale di uan mail al supporto tecnico (NB: il mio riuter NON È wireless:
Posseggo un router DSL-504T aggiornato al firmware versione
V1.00B02T02.EU.20040610. Attualmente lo uso con una connessione Alice ADSL a
4 Mbps.
So che le Telecom metterà a disposizione nel mese di Aprile una connessione
di tipo ADSL2 da 20 Mbps.
Volevo sapere se il mio router allo stato attuale ne supporterebbe la
velocità o se ha bisogno di un nuovo firmware non ancora disponibile sul
vostro sito. Ne ho trovato uno studiato per l'ADSL2 sul sito D-Link
dell'Australia e mi chiedevo se usarlo ha qualche controindicazione
Gentile cliente,
non sono disponibili versioni firmware che portino il prodotto a supportare l'ADSL 2/2+, inquanto saranno presto disponibili sul mercato modelli che lo supportano in modo nativo.
Le ricordo comunque che l'utilizzo di firmware scaricati da siti diversi da D-link italia, autorizza la stessa a recidere i servizi di garanzia e supporto tecnico.
Cordiali saluti
Considerazioni finali: oltra al firmware australiano ne circola anche uno fatto da un gruppo di russi. Sai perché? Perché i firmware dei D-link sono a codice aperto, quindi possono essere modificate da chiunque! Ovviamente usrale fa decadere la garanzai ma tiene le spalle coperte in casi come questi! Un bel vantaggio, no?