di Nasty » 30/04/06 16:20
Salve,
mi associo alla richiesta.
sono un neo iscritto. Un paio di anni fa sono riuscito a mettere in comunicazione ( LAN tramite cavo cross ) un portatile ed un fisso, entrambi avevano installato WINOWS XP HOME. Dopo una mezza giornata di fatica ero anche riuscito a condividere la connessione ad internet ( non ricordo ASSOLUTAMENTE come ci riuscii, ma ancora adesso mio fratello riesce a collegarsi ad internet dal portatile, utilizzando la connessione ADSL del pc fisso ).
Attualmente sto cercando di mettere in rete tramite cavo CROSS un nuovo portatile ( WINDOWS XP HOME ) ed il vecchio portatile ( WINDOWS 2000 ) della mia ragazza. Creata la rete non riesco a visualizzare i computer del gruppo di lavoro. L'errore è testualmente: "IMPOSSIBILE ACCEDERE A CASA. ( casa è il nome della rete locale ) L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER L'UTILIZZO DELLA RISORSA DI RETE, CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SERVER".
Sto provando periodicamente ( l'ultima volta prima di oggi era stato circa un mese fa , ma NON RIESCO! ).
La connessione ADSL è sul mio nuovo portatile, con XP. Ciò che mi preme MAGGIORMENTE è riuscire a condividere la connessione ad internet, QUALE E' LO SBAGLIO CHE HO COMMESSO SECONDO VOI? il mio pc è dietro il firewall di windows, ma anche se lo disattivo mi dà lo stesso errore.
Scusate per la lunghezza, attendo fiducioso che qualcuno mi dia una mano...