Ciao a tutti volevo chiedere aiuto visto che questo problema mi sta devastando:
ho comprato un router wireless della sitecom WL 160 per condividere la connessione ad internet tra due pc, uno collegato tramite scheda di rete al router e l'altro con usb wireless adapter sempre della sitecom, arriviamo al dunque:
- accedo al router dal pc collegato via cavo e vado al wizard per la configurazione, ovviamente alice non c'è e vado sulla configurazione di un modem generico, metto user e pass, e seleziono come tipo di connessione continuo (anche mettendo con on demand il problema sussiste), i computer si collegano finalmente ad internet (dopo aver collegato anche quello con la chiave wifi) ma dopo qualke tempo (tipo 15/20minuti) non posso più accedere alla connessione ad internet nè su explorer nè su msn ecc.
-sulla pagine del router il modem risulta connesso (anche il modem ha i led della trasmissione e ricezione accesi) ma la connessione non è utilizabile.
-chiamando il 187 dicono che a loro risulta connesso il modem e che non hanno informazioni su nessun tipo di prodotto che non sia uno dei loro!!!!
-cosa posso fare?
il modem è un alcatel speed touch ethernet uno dei primi che davano con la BBB può essere un problema di firmware?sul sito alcatel non si trova nulla per aggiornarlo...
com'è possibile che mi posso collegare e dopo un po' invece no?e perchè il modem è collegato ugualmente?
vi prego aiutatemi fra un po' penso di dover chiamare l'esorcista...
grazie mille