Caro amico, come te io ho avuto abbinamenti Flat sia con telecom (la prima Broad Band di telecom a quasi 100.000 lire al mese) e poi con Alice Flat nelle varie fasce di MB offerte.
Quasi sempre un fiasco sempre più disastroso, man mano che aumentavano d'ufficio la velocità anzichè diminuire i prezzi. Alla fine ho capito cosa telecom in realtà non dichiarava: Cioè il famoso collo di bottiglia tipico degli impianti vecchi ed obsoleti della telecom italiana. Sono tornato allora ad Alice Flat 640 MB. La lentezza, le interruzioni e i problemi vari si susseguivano senza sosta. Fino a stancarmi totalmente e affrontare le lungaggini del cambio del Provider.
Ho provato Wind: disastro totale. Di Libero Infostrada già si lamentano dei miei amici, quindi ho tentato da tempo Tele2.
Ti assicuro che certi problemi di connessione e di velocità si manifestano anche quì (dovuti forse al maledetto ultimo milio Telecom). Allora ho fatto mio il motto di Pascal: Credere per convenienza! Cioè mi tengo la mia Tele2, molto più conveniente di Telecom Alice sia come ADSL che come Telefono. Avrò quasi gli stessi problemi di connessione, ma almeno li pagherò meno cari. Tutto il resto è solo...
Bla...bla...bla. Ciao.