Buona sera ragazzi!
Finalmente stasera ho avuto il tempo di smanettare un po' coi pc a casa e ... sembra impossibile, ma sembra funzioni!!! ^.^
Mi spiego meglio: continuo a non vedere l'etichetta "Utenti e gruppi" in gestione, ma ho scoperto che il problema non erano i diritti di accesso.
Avevo disabilitato i firewall su entrambi i pc, come consigliato sopra, e avevo anche disattivato Norton Internet Security su uno e Norton Antivirus sull'altro.
Non sapendo più che pesci pigliare ho deciso di abbandonare l'idea di una LAN in casa e dedicarmi alla sicurezza di ogni pc indipendentemente: ho disinstallato Norton Internet Security seguendo un link riportato da Jhobat con l'intenzione di prendere un anti-virus più efficiente e ... tutto ha iniziato a funzionare come per magia!!! (nel senso che facendo start->esegui->\\IP_di_un_pc\cartella_condivisa riesco ad accedere alla cartella...non è il massimo, ma mi accontento per ora ^__^)
Non riesco ancora a spiegarmi come mai quel malefico NIS riuscisse a bloccare tutto nonostante fosse disattivato, ma credo che non lo scoprirò mai...quindi mi metto l'anima in pace e inizio ad ascoltare gli mp3 che ho sul desktop dal portatile (certo che mi basta davvero poco per esser contenta
)
Volevo davvero ringraziarti Jhobat per il supporto che mi hai dato e grazie anche a sgruntina per aver aperto questo thread
Vi auguro una buona serata e spero un giorno di esservi d'aiuto come voi lo siete stati per me.