di puppipessa » 16/01/07 12:43
Ciao,
io sono un'utente Infostrada da un pò di tempo (circa 3 anni) e se devo dirtela tutta non ho mai avuto particolari problemi. All'inizio, quando mi distaccai da telecom, rimasi per 1 mese senza internet e per una settimana senza telefono, ma mi dissero ke era normale perkè avrei dovuto aspettare il cambio di linea da isdn ad adsl ed il distacco della centralina ke avevo in casa. Dopo una settimana, suonò alla mia porta un cordialissimo ragazzo dell'assistenza tecnica che mi configurò persino il modem. Qualche svista da parte dell'assistenza infostrada (cambia dopo un pò di tempo il mio contratto da free a flat...misi il megapacco "tuttoincluso");mi promisero 4 mega...aspettai ed intanto pagavo un 4 mega ke non possedevo...Poco male, ancora non mi ero abituata all'adsl...Dopo svariati speed test e reclami, le cui risposte pre-confezionate non fecero altro ke farmi innervosire, daun giorno all'atro il modem mi si connetteva alla fantomatica velocità di 5.1 Mbps...oooohhhhh, mi dissi! "ke carini, volevo il mio 4 mega e me ne hanno dati 5 per farsi perdonare!!!"...Oggi dopo + di 2 anni di tuttoincluso, mi rendo conto ke non ho mai viaggiato a 4 mega(tantomeno a 5.1)ma al massimo a 2, quando va bene e non c'è congestione; è praticamente inutile ke io avvii emule, per i problemi noti di Libero con il mulo. Pago relativamente poco, ma non usufruisco del servizio in modo totale.
MA ora veniamo al vero problema...
Il mio povero ragazzo ha deciso ad ottobre di approdare a libero e di cedere alla tuttoincluso...E' rimasto 10 giorni senza telefono,2 mesi e più senza internet(cioè non c'era proprio la linea),ore ed ore perse al telefono a cercare di contattare qualke operatore ke sapesse come fosse fatto un pc o, per lo meno, quale fosse il motivo degli insistenti problemi...Niente!Nessuno sapeva rispondere, fino a quando suo padre non ha mandato una diffida dell'avvocato ad Infostada...Magia!Dopo 2 gg c'era la linea. Una linea lentissima degna del peggior 56k...Svariati speed test su libero e su altri portali, hanno confermato la sua lentezza. Il mulo non va a + di 5kb in download, con tutte le configurazioni giuste, possibili ed anke solo immaginabili. Non sa + ke pesci prendere.
Ti ho voluto raccontare entrambe le storie (molto diverse tra loro) e la conclusione, a mio avviso, è questa:
I primi clienti (come me) venivano "trattati bene", e sottolineo venivano per i motivi sopra elencati; i nuovi (probabilmente per sovraccarico o perkè non hanno abbastanza banda da destinare) sono trattati davvero male...Tanto la clausola del contratto dice ke non è possibile disdire completamente non prima di un anno (per disdire ora dovrebbe continuare a pagare 80 euro a bimestre per i rimanenti bimestri). Insomma, ormai ci sono cascati!!!
Ti consiglio vivamente di restare con telecom o, cmq, di non farti ingannare dai facili risparmi...Li pagherai con un bel esaurimento nervoso!
Mi dispiace di essere stata prolissa, ma mi sembrava giusto raccontarti le due campane.
In bocca a lupo!