Ciao a tutti, l' altro giorno ho comprato un access point della D-Link, modello DWL-G700AP per poter utilizzare Fastweb fibra ottica con il mio MacBook portatile, dopo aver smadonnato per circa un' ora alla fine sono riuscito a configurarlo e persino a farlo andare, a prescindere che spostandolo di un millimetro diminuiva di velocità o si sconnetteva del tutto, ora sono un paio di volte che non si connette proprio, la prima volta non ne voleva sapere allora ieri sera con tanta pazienza e diverse prove sono riuscito a farlo partire nuovamente, stamattina funzionava e dopo qualche ora si è sconnesso da solo, ho provato a riconfigurarlo ma niente. La cosa strana è che nelle 50 volte circa che ho tentato di riconfigurarlo, eseguendo anche il reset, in definitiva facevo le stesse medesime operazioni, ovvero cambiare l' IP dalla sezione network di OSX, scrivere il suddetto nel browser e fare partire il Wizard ecc.
sono giunto alla conclusione che configurarlo 1, 10 o 100 volte non ha senso, il problema è:
1.Il prodotto è scadente
2.La mia casa è radioattiva quindi fa fatica a prendere
3.Sono impedito io (probabile ma se un paio di volte sono riuscito a farlo andare proprio così impedito non sono.)
Chiedo aiuto a voi anche perchè io di network e wireless sinceramente non ne capisco molto... grazie anticipatamente.
-Rk-