butta via quel rottamone che ti da alice e prendine uno decente
mancano parecchie cose..ad es win XP o vista...la versione .....
magari hai un blocco in gestione harware......poi non capisco cosa intendi con modem attaccato al fisso......
nel senso che hai un'altro modem adsl che colleghi dal fisso????
o e' lo stesso modem schifoso di alice che collegato con usb?/lan?.....funziona ????.....
io voto per alice anche perchè so a chi rivolgermi direttamente se ho problemi di linea
però i loro modem/router sono veramente orrendi non hanno sicurezze e anzi sono delle porte per la rete personale ...io per un periodo mi sono collegato a uno nel mio palazzo e nui non lo sapeva neanche (poi io son buono e sfruttavo solo un pò di connessione ma non mi infilavo nei suoi pc).... poi ho visto un'altro collegato e l'ho avvisato ha cambiato router un bel netgear di facile settaggio ....oltre ad essere più protetto ha anche risolto parecchi problemi di connessione....(è anche vero che i primi parametri li ho messi io) in cambio mi lascia usare la connession quando voglio (quando la mia banda è già satura o se avessi problemi di collegamento)
nel caso scegliessi la sostituzione fatti consiglare sulla scelta ... il router dev'essere compatibile con il tuo abbonamento (ADSL/ADSL+/ADSL+2)queste sono le 3 possibilità se mom erro..poi qualcuno può correggiermi
ADSL fino a 600 e qualcosa kb/s
ADSL+ fino a 4Mb/s
ADSL+2 fino a 12Mb/s o forse 20 ma non ricordo
poi una buona marca non è solo indice di maggiore durata e affidabilità ma anche di facilita nella comprensione dei settaggi e di navigazione nel suo menù interno........ mai spendere troppo ne troppo poco ......
trovati un amico che sappia pacioccare su queste cose....non un programmatore che sinceramente non capiscono nulla di cio che ha bisogno una persona normale ....ragionano con una logica tutta loro e neanche tra di loro si capiscono ....
il forum è molto utile ma alcuni problemi sono da toccare con mano per trovarne la soluzione.........
buona risoluzione....non sono quasi mai sul forum ma ho messo la notifica via mail se non riesci a risolvere scrivi sempre qui