Ciao, ho finalmente acquistato il dispositivo per il wireless (emittente, il mio computer portatile ha già incorporato il ricevitore) e è andato tutto bene per i primi due giorni, dopodiché è andato peggiorando di giorno in giorno in questo modo: si connette e rimane connesso senza problemi, dandomi segnale eccellente e connesso (e ci manca, sono a soli due metri!). Nonstante ciò ogni minuto, ogni due minuti, ogni tre minuti se mi va bene, i browser smettono di caricare le pagine (explorer, firefox e opera, tutti lo stesso scherzo) ma la connessione sono sicuro che rimane perché altri programmi continuano a funzionare, come messenger o altri che non si appoggiano ad un browser. Credendo di essermi preso un virus e avendo riscontrato altri problemi nel computer (a livello software) mi sono detto: FORMATTIAMO e no ci penso più.
Bene, lo fa ancora questo scherzo, senza avere altri programmi installati. Qualcuno sa cosa può essere?
PS ho Fastweb, non so se può influenzare, via cavo comunque continua a funzionare benissimo e, quasi dimenticavo, ho provato con un altro computer e il problema non si pone.