Si', il problema e' risolto e la situazione precedente, per quanto mi riguarda, e' stata ripristinata.
Ho pero' una domanda: disponendo di vari account di posta, avrei necessita' di inviare mail da account diversi da Tele2 anche quando mi trovo nell'Adsl di Tele2. Non sono mai riuscito a farlo: in altre reti basta sostituire l'smtp dell'account in uscita con quello del provider che si sta utilizzando, ma con Tele2 la cosa non e' sufficiente. Ad esempio, in rete Tiscali, per inviare un mail con account Tele2, non faccio altro che sostituire l'smtp di Tscali con quello di Tele2 e cambiare la porta dalla 25 alla 587 (uso Eudora 7.1); purtroppo il viceversa non funziona.
Da tempo ero convinto che si trattase di una limitazione imposta da Tele2, ma una *graziosa* signorina dell'assistenza telefonica Tele2 mi ha detto che tutto e' possibile, anche il Relay. Anche sbirciando in giro nei forum, mi pare di capire che per qualcuno di voi la cosa e' possibile. se e' cosi', potreste darmi qualche delucidazione?
Grazie.
Pippol8