Ciao a tutti.
Era da un bel pò che avevo disinstallato l'antivirus, perchè mi creava solo casini (avast).
Dopo circa 3 settimane, uso il PC come tutti i giorni, e al riavvio, il PC chiede lo scandisk ( ... cosa che non dovrebbere fare, visto che lo spento in modo corretto)... Al seguito, scopro sul monitor molti errori mai riscontrati del genere:
"Trovato errore non grave del file 23"
"Eliminazione delle voci dell'indice del file 25. Completata"
Il tipo di sintassi era questo, e alla fine di aver completato le fasi (erano 3 ) il computer si riavvia correttamente.
Entro nel mio account amministratore, tutto ok, è tutto aposto.
Tuttavia, quando vado su connessione, è sparita la mia vecchia connessione Infostrada con il modem
Così, ricordando i dati, il numero telefonico password ecc, vado a riconfigurarla senza farmi troppi problemi...
E bè.. ecco cosa mi appare:
Sono disattivate le prime due opzioni, e, non potendo fare la seconda, non posso più connettermi ad Internet.
Unica connessione rimasta è quella wireless, che però non avendo la possibilità di usarla, è impossibilitata.
Che fare?
Io pensavo che l'antivirus non c'entrava niente, tantomeno che non fosse il virus la causa.
Il motivo è stato chiaramente lo scandisk, e l'eliminazione di quei file a portato ciò. Ora come riparare la connessione?
Il ripristino non funziona correttamente, e il backup ha errori di dll.
Ho il CD di windows, potrei tranquillamente ripristinare tutto, ma ciò comporterebbe un ripristino di circa 6 mesi, e in 6 mesi, di lavoro ne ho fatto tanto e perderei troppo tempo, per backup, chiavette etc.
Non penso sia un errore grave, che colpisca le chiavi di registro?
Quale quella giusta?